Svolta di Renzi nella trattativa con il M5S? Notizia inventata

“L’articolo di Repubblica di oggi che parla di una svolta di Matteo Renzi sulla trattativa con i 5 Stelle è completamente privo di fondamento”. Lo chiarisce in una nota l’ufficio stampa dello stesso Renzi.

In mattinata il quotidiano fondato da Eugenio Scalfari aveva parlato di una nuova linea presa dall’ex segretario dem, in cui il Pd sarebbe stato disposto ad aprire ai Cinquestelle nel caso in cui Di Maio avesse rinunciato alla sua candidatura a premier. Un retroscena che a quanto pare, però, è totalmente infondato. Tanto che il deputato dem Michele Anzaldi parla “dell’ennesimo tentativo di tirare per la giacchetta il Pd e ancor più grave di sfruttare il nome di Matteo Renzi. Sarebbe giusto nei confronti del Pd e degli italiani in questo momento delicato non inventare nulla e che i giornali si limitassero a dare notizie e non cercare di sostituirsi alla politica. Fa male al giornalismo e al Paese”.

Anche il sottosegretario alle Politiche europee Sandro Gozi chiarisce la posizione del Pd: “Non abbiamo cambiato idea nè posizione, rispetto a M5S e consultazioni. Non esiste nè si sta ragionando su alcuna svolta nella trattativa con i 5 Stelle a differenza di quanto riportato da La Repubblica oggi. La nostra posizione è e resta chiara. Indicheremo come fatto nel corso del primo giro di consultazioni le nostre priorità per il Paese e per l’Europa, senza trattative parallele. Questi sono i fatti, questa è la coerenza del Pd”.

Fonte: La Democratica

del 07 Aprile 2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...