Si chiamava Loredana, l’ha uccisa un italiano: Salvini, spendi una parola anche per lei

Loredana è l’ennesima donna uccisa da un uomo italiano e sarebbe bello sentire il ministro spendere qualche parola anche per tutte le vittime di femminicidio

Un classico terribile caso di nera: alle 7:30 del mattino, ad Avola, in provincia di Ragusa, una donna, Loredana Lopiano, infermiera di 47 anni, è stata aggredita da un uomo che le ha inferto una serie di coltellate che l’hanno lasciata senza vita sull’asfalto. Il colpevole è stato identificato nell’ex fidanzato della figlia, che ora è interrogato dalla polizia.

Un ennesimo caso di femminicidio, come ce ne sono tanti, che sarà presto dimenticato. Eppure, la morte di Loredana non dovrebbe passare inosservata, per troppe ragioni. Una di queste è che un’altra donna è stata uccisa, è stata uccisa da un uomo italiano e il Ministro Salvini non ha detto una parola.

E già si sentono i “ma che c’entra Salvini?” o i “non potete tirarlo fuori ogni volta che succede qualcosa di brutto”. E invece c’entra, eccome se c’entra. Perché se il Ministro dell’Interno sente il bisogno di definire “infame” il quarto rapinatore di Lanciano, colpevole della tremenda rapina ai danni di due anziani, solo perché straniero, viene spontaneo chiedersi se lo avrebbe apostrofato così se italiano. O, peggio, se avrebbe fatto come fa sempre, per ogni crimine commesso da italiani, ossia ostentare un vergognoso silenzio.

Loredana è stata uccisa per motivi che le inchieste chiariranno e non è giusto associare la sua morte o il suo nome a una polemica politica. Ma vale la pena notare, di questi tempi, che un’altra donna è morta, che un altro uomo italiano l’ha uccisa e che il Ministro della Sicurezza non dice una parola su di loro e su nessun altro. Vale la pena notare che, ancora una volta, esistono crimini di serie A e di serie B, come i cittadini di questo paese, almeno per il nostro Ministro. E per chi lo supporta.

Fonte: http://www.globalist.it – 27 Settembre 2018

Link: https://www.globalist.it/news/2018/09/27/si-chiamava-loredana-l-ha-uccisa-un-italiano-salvini-spendi-una-parola-anche-per-lei-2031423.html?fbclid=IwAR1AUrIWDtl-O9vmTWaCdleoL1GkaPGMOiqn2P8wPfwM0EcAb5A7ZwbN9Rw

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...