Stadio Roma, l’assessore Daniele Frongia (M5S) è indagato per corruzione

La notizia arriva all’indomani dell’arresto di Marcello De Vito, presidente dell’Assemblea comunale di Roma.

L’assessore allo Sport del Comune di Roma, Daniele Frongia (M5S), è indagato dalla Procura capitolina per corruzione nell’ambito dell’inchiesta sul nuovo stadio della Roma. Il nome di Frongia compare in un interrogatorio reso mesi fa dall’imprenditore Luca Parnasi.

La notizia arriva all’indomani dell’arresto per corruzione di Marcello De Vito, presidente dell’Assemblea comunale di Roma, nell’ambito della stessa inchiesta. Dopo essere finito in manette, De Vito è stato espulso dal Movimento Cinque Stelle direttamente dal capo politico, Luigi Di Maio.

Frongia [chi è] ha commentato la notizia dell’indagine a suo carico con una nota. “Ho appreso di essere coinvolto nell’indagine ‘Rinascimento’ del 2017, per la quale non ho mai ricevuto alcuna comunicazione, elezione di domicilio o avviso di garanzia. A seguito di informazioni assunte presso la procura, il procedimento a mio carico trarrebbe origine dall’interrogatorio di Parnasi del 20 settembre 2018, già uscito all’epoca sui giornali, in cui lo stesso sottolineava più volte di non aver mai chiesto ne’ ottenuto favori dal sottoscritto”, si legge nel comunicato.

“Con il rispetto dovuto alla magistratura inquirente, avendo la certezza di non aver mai compiuto alcun reato e appurato che non ho mai ricevuto alcun avviso di garanzia, confido nell’imminente archiviazione del procedimento risalente al 2017”.

Frongia, 46 anni, è stato vicesindaco di Roma per sei mesi nel 2016 ed è considerato un fedelissimo della sindaca Virginia Raggi.

Il suo coinvolgimento nell’inchiesta sullo stadio della Roma sarebbe legato alla segnalazione, sollecitata dal costruttore Parnasi, di una persona destinata ad essere assunta in una società riconducibile all’imprenditore. Assunzione, poi, venuta meno perché nel giugno del 2018 sono scattati gli arresti per la vicenda dello stadio.

Fonte: http://www.tpi.it
Di Enrico Mingori  21 Mar. 2019

Link: https://www.tpi.it/2019/03/21/daniele-frongia-indagato-corruzione/?fbclid=IwAR2SzcjRUwzwzM8flPITNZzokTQP6wpSN4RdoRqEyEMS5OO04jupazllRbA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...