La Lega e il clan rom di Latina: le rivelazioni dei pentiti

Mirabelli: “Prepariamo un’interrogazione al Senato”

“A Latina ci sarebbero dei pentiti che dichiarano che la mafia rom ha fatto campagna elettorale per Salvini. Sarebbe un fatto grave, le procure indagheranno, sarebbe…ma sarebbe un fatto oscuro”. La denuncia è di Nicola Zingaretti, segretario del Pd, che specifica: “Quello che accade a Latina l’ho letto dai giornali stamane. La mafia rom che fa campagna elettorale per Salvini: sono sicuro che le procure indagheranno”.

“Se fosse vero sarebbe gravissimo. Tenuto conto che si parla del partito del ministro dell’Interno, che da giorni pontifica contro le mafie e il cui movimento sarebbe sceso a patti con un pericoloso clan e di una forza politica cresciuta alimentando odio e intolleranza contro i rom e che però si sarebbe servita, in campagna elettorale, dei servigi della pericolosa associazione di stampo mafioso dei Di Silvio”.

Lo scrive su Fb il senatore Franco Mirabelli, capogruppo Pd nella commissione Antimafia e vicepresidente dei senatori dem.

“Le dichiarazioni dei pentiti che raccontano queste cose non possono passare sotto silenzio. Il ministro dell’Interno deve chiarire, su di lui non ci possono essere ombre così gravi. Per questo stiamo presentando un’interrogazione urgente al Senato in cui chiediamo a Salvini di spiegare i rapporti della Lega con il clan rom di Latina”.

Il segretario del Pd Lazio Bruno Astorre chiede di chiarire la posizione dei cinque stelle: “Siamo garantisti, però Chiediamo di fare chiarezza al più presto, soprattutto perché la lega è il partito di Matteo Salvini, il ministro dell’interno. A questo punto siamo curiosi anche di vedere la reazione di Di Maio e dei 5stelle: per non perdere le poltrone si volteranno dall’altra parte anche questa volta?”. “I rapporti che stanno emergendo fra la mafia rom e la lega nella provincia di latina sono davvero molto gravi” conclude Astorre.

Fonte: http://www.democratica.com – 26/04/2019

Link: https://www.democratica.com/focus/la-lega-clan-rom-latina/?fbclid=IwAR3-WNKzHwbxE8vLblke2PSmy0XNlpROCKVGzpy7-at8CkebfnCLpH7H3i0

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...