Silvio Berlusconi pubblica una foto in smart working, ma la gaffe non passa inosservata

Anche Silvio Berlusconi in smart working. Come tutti gli italiani, anche l’ex premier ha mostrato via Instagram di essere impegnato alla scrivania, a lavorare da remoto durante la quarantena dettata dall’emergenza Coronavirus. Il Cavaliere, però, la sta trascorrendo a casa di sua figlia Marina, in Provenza. “Sto partecipando ai lavori del Parlamento europeo che è riunito in remoto”, fa sapere Berlusconi nella didascalia Instagram. “Abbiamo discusso e stiamo votando provvedimenti finalizzati a fornire una risposta concreta all’emergenza Covid-19. L’Unione europea deve muoversi rapidamente e con coraggio”.

Ma a destare interesse non è tanto la foto in sé, bensì il particolare che ha immediatamente catturato l’attenzione dei follower e che ha fatto ben presto il giro del web. Alle spalle del leader di Forza Italia, spunta un sedere ritratto in un quadro.

A quel punto, resosi conto della gaffe, Berlusconi ha cancellato il tweet, sostituendolo prontamente con un altro, pressoché identico, se non che questa volta la foto è tagliata.

Ma si sa, il popolo del web adora le gaffe e non è mancato il furbo di turno che ha immortalato il tweet a suon di screenshot, diffondendolo poi sui social.

Fonte: TPI

Link:https://www.tpi.it/politica/silvio-berlusconi-gaffe-foto-smart-working-20200417587223/