Rissa su Di Battista, l’ex deputato: “Disinnescare Renzi”. E Italia Viva insorge

L’ex deputato M5S attacca Renzi: “Disinnescarlo”. Italia Viva risponde: “Minacce all’ex premier, Crimi e Di Maio prendano distanze”

Torna in scena, ancora una volta con Matteo Renzi nel mirino. “Qualcuno si stupisce del cinismo di Renzi, capace persino di tirare in ballo i morti di Bergamo e Brescia per un pò di visibilità. Io no. Conosco il soggetto e conosco i suoi reali obiettivi che nulla hanno a che fare con la politica. Che le sue parole suscitino indignazione è più che normale, tuttavia sarebbe meglio metter da parte la rabbia e pensare a come disinnescarlo una volta per tutte”: la presa di posizione è di Alessandro Di Battista, che affida a Facebook un articolato attacco al leader Iv dopo il dibattito al Senato di ieri. “Renzi, ormai da anni, non è più un politico. Lui per primo sa che non tornerà mai ad essere premier o ministro. Gli basta essere lobbista di se stesso. Si guadagna bene in fondo. Egli provoca, dice tutto e il contrario di tutto, fa finta di essere uno capace di fare o disfare governi ma è tutto marketing, o fuffa se solo ce ne rendessimo conto”, prosegue l’ex deputato M5s.

“E’ vero – riprende – detesta Conte, d’altro canto è più che normale che un tipo che sta sulle palle persino a se stesso invidi un presidente con un alto gradimento popolare”, sottolinea Di Battista. Di Renzi, l’ex deputato M5s dice che ”è frustrato, ma non così stupido da far cadere un governo che prova a ricattare per ottenere nomine e prime pagine sui giornali. Denaro e potere, siamo alle solite. Al soggetto dei voti non importa nulla, anche perchè non ne ha. Al contrario è molto più interessato ai cachet che si porta a casa per deliziare con le sue idee, quindi – sempre parole di Di Battista – con il nulla, platee di nobili sauditi. Da anni ormai Renzi sfrutta la politica per far soldi. Il business dei convegni non è niente male. Prima del covid lo si vedeva più a Riad che a Rignano sull’Arno”.

“Derenzizziamoci insomma, è un modo per prestare attenzione a quel che conta davvero per le nostre vite e per il nostro futuro e poi è un modo per disinnescare questo mediocre che si crede importante. Fa parlare i defunti per uno straccio di visibilità ecco, togliamogliela una volta per tutte, così sarà lui l’unico ‘morto’ che parla”, conclude.

La replica dei renziani. “Di Battista dice di voler ‘disinnescare’ Renzi: è una minaccia? Vuole eliminare Italia Viva dalla maggioranza e far cadere il governo Conte? Anche Crimi-Di Maio vogliono disinnescare Renzi? I vertici M5s dicano pubblicamente se la pensano come Di Battista. E’ necessaria chiarezza”. Lo scrive su Twitter il deputato di Italia Viva Michele Anzaldi.

Fonte: Huffingtonpost

Link: https://m.huffingtonpost.it/entry/rissa-su-di-battista-lex-deputato-disinnescare-renzi-e-italia-viva-insorge_it_5eac43c3c5b6995f14004412?utm_hp_ref=it-homepage

One thought

  1. Di Battista vade retro non sei nessuno con i tioi lkbri2 mi ci pulisco il culo”qhando parli di Renzi sciacquati la bocca con la soda caustica,balordo❤

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...