La “pazza idea”: Berlusconi candidato sindaco a Milano

L’ex premier non fa nulla per mettere a tacere una suggestione che circola negli ambienti politici: la sua candidatura a Milano 2021

La “pazza idea”: Berlusconi candidato sindaco a Milano

L’idea è definita “pazza” tra gli stessi addetti ai lavori che ne stanno subendo la suggestione in questi giorni: Silvio Berlusconi candidato sindaco di Milano nel 2021. Lo stesso ex premier, oggi 84enne, sarebbe lusingato di una voce che pare non stia facendo nulla per mettere a tacere.  Certo ci si muove ai confini della fantapolitica, ma lo scenario sarebbe di quelli che accendono la fantasia e gli entusiasmi, con la sfida tra il leader di Forza Italia e – se accetterà di correre per un secondo mandato – il sindaco di centrosinistra Beppe Sala. Del resto è proprio a Milano che Berlusconi ha fondato la propria fortuna, città nella quale è cresciuto e che ama.

Annunci

Secondo quanto riporta oggi il Messaggero, l’idea di chi accarezza questa suggestione è di affidare a Berlusconi un ruolo da “padre nobile”, da decisore delle grandi strategie di Milano. Insomma un city manager sul modello di Brugnaro a Venezia e Bucci a Genova, affiancato  da una squadra di assessori per lo più composta da imprenditori o da eccellenze che hanno ben figurato nelle loro professioni che poi avrebbero il compito di essere operativi in prima linea sul campo. Con Silvio come allenatore.

De Chirico: “Con Silvio Milano cambia passo. Per lui mi taglierei la barba…”

L’ipotesi di Berlusconi candidato a Milano trova molto favorevole il consigliere comunale azzurro Alessandro De Chirico: “Il presidente ha un legame viscerale con la città. Da imprenditore e uomo del fare saprebbe dare un cambio di passo a una città piegata dalla pandemia a cui Sala non è in grado di tener testa. Berlusconi ha la personalità giusta e le intuizioni geniali per poter risvegliare Milano dopo 10 anni di amministrazione fallimentare della sinistra. Per Berlusconi sindaco sarei disponibile a tagliarmi la barba!”

Fonte:affaritaliani.it

Link: https://www.affaritaliani.it/milano/la-pazza-idea-berlusconi-candidato-sindaco-a-milano-699710.html?ref=ig

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...