“Non è una barzelletta, presidente del Consiglio Comunale di Foggia spara dal balcone a capodanno – VIDEO

Foggia, il presidente del Consiglio comunale spara a salve dal balcone per “festeggiare” il Capodanno | VIDEO

https://video.tpi.it/video/ZMCOFY0C/foggia-il-presidente-del-consiglio-comunale-spara-a-salve-dal-balcone-per-festeggiare-il-capodanno/

C’è anche il presidente del Consiglio comunale di Foggia tra i protagonisti dei video virali dei “festeggiamenti” di Capodanno a suon di spari, diffusi online. Un filmato mostra infatti Leonardo Iaccarino, esponente di Forza Italia, che spara a salve dal balcone di casa e dice: “Non è una barzelletta”.

Annunci

Iaccarino, che nella vita fa il vigile del fuoco, ha confermato che il video è stato girato la sera del 31 dicembre, con un cellulare. Ieri il politico era intervenuto pubblicamente per difendere il figlio 16enne, ripreso a sua volta a sparare, come di “una bravata che non andava assolutamente fatta” e aveva chiesto scusa. “Ingenuamente gli ho dato il consenso di utilizzare la pistola a salve con tappo rosso, legalmente acquistabile, proprio per evitare che scendesse in strada a sparare i botti di Capodanno”.

“Mi sembra assurdo che stare con una pistola giocattolo sul balcone di casa possa essere un fatto determinante per chiedere le mie dimissioni”, ha detto il vigile del fuoco all’Ansa. “Non mi dimetto. L’ha comprata mio figlio perché è una pistola giocattolo con tappo rosso. E io mi sono assicurato che si trattasse di un’arma a salve”.

Il video di Iaccarino si aggiunge agli altri che da giorni fanno discutere in Puglia, come quello di un bambino di Taranto che spara dalla finestra con una pistola scacciacani dopo aver insultato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, e quello di un frigorifero gettato dalla finestra la notte di San Silvestro.

Fonte: TPI

Link: https://www.tpi.it/cronaca/presidente-consiglio-comunale-foggia-spara-balcone-video-20210103721905/?fbclid=IwAR1w-wKp4opMOzpy0zI-2nP0Kb25ykCNt6z9N813juazf60KSTuNvQXbG_I

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...