GUERRA IN UCRAINA, L’INDISCREZIONE DI UN GIORNALE RUSSO: “PUTIN HA UN CANCRO”

Non si fermano le indiscrezioni sullo stato di salute di Vladimir Putin, che ormai circolano da quando è iniziata la guerra in Ucraina (qui gli ultimi aggiornamenti): questa volta è un quotidiano indipendente russo ad affermare che il presidente russo sarebbe malato di cancro.

Annunci

A lanciare l’ennesima indiscrezione è Proekt, noto anche come Agentstvo, un media russo indipendente specializzato in giornalismo investigativo, che Mosca ha bollato come “indesiderabile”.

“Abbiamo promesso di svelarvi il segreto principale del Cremlino – si sul profilo social del giornale – Certo, stiamo parlando della salute di Vladimir Putin. Il ‘progetto’ ha trovato un elenco di medici personali che accompagnavano il presidente russo nei suoi viaggi. I dettagli sono nella nostra indagine”.

Secondo Proekt, il presidente russo di recente avrebbe consultato uno specialista in cancro alla tiroide che, dal 2017, lo avrebbe visitato 35 volte a Sochi.

Annunci

Il sito di informazione, quindi, afferma che l’isolamento di Putin nel corso della pandemia, e l’eccessiva distanza mantenuta con tutti i suoi collaboratori, sia da attribuire proprio alla sua malattia e alla paura di poter contrarre il Covid, che avrebbe potuto peggiorare le sue già precarie condizioni di salute.

Fonte: TPI

Link: https://www.tpi.it/esteri/guerra-ucraina-putin-cancro-tiroide-20220401885567/?fbclid=IwAR3siL06ylFrXrAR-TzqWxheFo6eGWrxYFTQIHkNksCheXbHrIyPCHeMP6g